Filter

Atlas Copco estende la gamma delle soffianti con l’introduzione delle innovative soffianti centrifughe con inverter e a cuscinetti ad aria ZB 5-120 VSD

Anversa, Belgio, 28 Febbraio, 2011: La Divisione Oil-free Air di Atlas Copco presenta la gamma ZB 5-120 VSD (Variable Speed Drive) . Questa serie di soffianti centrifughe 100% oil-free con inverter (plug & play) testimoniano l’avanguardia del prodotto.

Anzeige

La gamma ZB garantisce aria compressa 100% oil-free air secondo le normative ISO standard 8573-1, eliminando ogni rischio di contaminazione olio negli impianti di aria compressa. Inoltre i cuscinetti ad aria senza attriti e l’adozione dell’inverter a bordo macchina garantiscono grandi volumi di aria compressa a bassa pressione al minor costo energetico.

La depurazione dell’acqua è il settore principale in cui trova maggiore applicazione questa nuova tecnologia. Se si considera che, in un depuratore il 70% del totale dei costi di gestione dell’impianto sono generati dalla compressione dell’aria, con questa nuova efficiente tecnologia i risparmi energetici sono garantiti.

Chris Lybaert, Presidente della Divisione Oil-free Air di Atlas Copco afferma:

“Questa gamma soddisfa non solo le necessità degli impianti di depurazione delle acque, ma conferma la nostra determinazione ad innovare e sviluppare prodotti sostenibili che garantisco un sicuro valore aggiunto per i nostri clienti.”

Per ulteriori informazioni, contattare:

• Alessandro Banfi - Assistant Sales & Marketing Low Pressure
    Tel: +39 02 61799439
    E-mail: alessandro.banfi@it.atlascopco.com
    _______________________________________________________________________________________________
    E’ possible che venga richiesto ad Atlas Copco di rivelare le informazioni fornite nel presente documento ai sensi del Securities Markets Act.

Atlas Copco è un gruppo industriale ai massimi vertici mondiali nella produzione di compressori, attrezzature per l’industria edile e mineraria, strumenti di potenza e sistemi di montaggio. Con prodotti e servizi innovativi, il Gruppo offre soluzioni sostenibili che consentono ai clienti di aumentare la loro produttività. Fondata nel 1873, l'azienda ha sede a Stoccolma, in Svezia, e vanta una presenza mondiale in oltre 170 Paesi.Nel 2010 Atlas Copco disponeva di un organico di circa 33 000 dipendenti e ha registrato un fatturato pari a 7.3 miliardi di euro (70 miliardi di corone svedesi). Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.atlascopco.com/.

Oil-free Air Oil-free Air  è una divisione della business area di Atlas Copco Compressori e gruppi elettrogeni. Sviluppa, produce e commercializza compressori di aria oil-free per tutti i tipi di industrie nel mondo, dove la qualità dell'aria è vitale, e compressori a iniezione d'olio per applicazioni meno critiche. L'attività della divisione è incentrata nel fornire soluzioni sostenibili per tutti i settori industriali dove la qualità dell’aria è critica nei processi produttivi. La sede principale della divisione si trova a Shanghai in Cina e i centri di produzione più importanti sono ubicati ad Anversa (Belgio),  Wuxi (Cina), Pune (India) e San Paolo (Brasile)

Quelle: Atlas Copco